L'importanza di aver riconfermato l'adesione al tema Leo4Green, attraverso la firma  del manifesto europeo, deriva dalla consapevolezza di aver preso un impegno che è partito dal nostro Multidistretto ma che ora accomuna tutti i LEO d'Europa. Il progetto Leo4Green è nato in Italia, dall'esigenza e dalla voglia di tutelare il nostro ambiente e i nostri amici animali ed ora più che mai ne siamo orgogliosi sostenitori, portando avanti con entusiasmo e determinazione gli eventi e le opere in suo favore. 
Siamo stati tra i primi Distretti a firmarlo ricevendo apprezzamenti dal coordinamento europeo, per quanto è stato già fatto e ora non ci resta che dare il via a tante attività green! 
 
Coordinatore "Leo4Green" 
Alessandra Passa 

Vino, cibo, allegria e... we serve! Questo é il motto della nuova iniziativa "degustaLEO 2016", un evento destinato a rimanere nel novero dei service del Leo Club Foggia Host.

Quest'anno infatti, in linea con l'esaltazione dei prodotti tipici locali e la riscoperta delle prelibatezze della propria terra, il Foggia Host, che vanta ben 35 anni di esperienza, ha organizzato una serata dedicata esclusivamente alla degustazione di vini delle cantine locali e ai cibi della Capitanata. Parte del ricavato sarà devoluto al Service Cani Guida.
Che dire insomma.. vi aspettiamo MERCOLEDI 16 NOVEMBRE, ore 20.30, presso SAL8 WINEBAR, viale colombo n. 180, per ripetere tutti insieme WE SERVE! 

Presidente Leo Club Foggia Host

Giovanni Di Benedetto

Il Leo club Massafra-Mottola “Le Cripte” e il rispettivo Lions club padrino organizzano, Sabato 19 Novembre, presso la sala ricevimenti “Cecere”(Mottola-TA)la prima edizione della “Festa d’autunno”, dedicata alla musica e alle atmosfere anni ’70 in compagnia di una delle band più amate e seguite dal popolo della notte: I “Seventy level”.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla realizzazione di service locali, tra cui, la ristampa di un libro antico, scritto dal Vescovo dell’allora Diocesi di Mottola, Ildefonso Ortis Cortes.

Presidente Leo Club Massafra-Mottola "Le Cripte"

Alessandra Scarano

Il Leo Club Lecce Santa Croce è lieto di invitarvi il 18 Novembre alle ore 21 al nostro "WineArt 3.0" presso Tenuta Malcandrino (SP Lecce - Monteroni) per una serata all'insegna del divertimento e del buon vino. L'evento sarà in collaborazione con il Rotaract Club Lecce e prevederà oltre alla degustazione di vino delle migliori cantine Salentine, anche un ricco buffet, musica dal vivo e l'esposizione di alcune opere dell'artista Alessio Gloria. Il ricavato dell'evento sarà destinato all'acquisto di una sedia da mare Job a sostegno del service Kairos. Il costo del biglietto è di 20 euro e sarà possibile acquistarli fino al 13 Novembre.

Per maggiori info e prenotazioni potete contattare Claudia (328/3083079) o Antonio (327/8992486).

We serve.

Presidente Leo Club Lecce Santa Croce

Claudia Manfreda

Cosa accade quando unisci una serata da paura come quella di Halloween allo spirito di servizio che accumuna tutti noi leoncini?! Lo scoprirete Lunedì 31 Ottobre, il Leo club Ostuni in collaborazione con i Clubs di Altamura, Fasano, Francavilla Fontana, Martina Franca, Massafra, Mesagne e Taranto, organizza la festa di Halloween più spettacolare dell'anno, nella fantastica location del Gran Caffè Tito Schipa. Zucche, Piume e Glitter saranno i protagonisti indiscussi di questa meravigliosa serata, accompagnati da tanta buona musica e divertimento, il dress code non prevede necessariamente abiti in maschera, basterà qualche particolare in tema, quindi date libero sfogo alla vostra fantasia e scovate nei vostri armadi! Il ricavato della serata verrà devoluto ad uno dei nostri temi più importanti e al quale siamo più affezionati, ossia " Cavalieri della Cecità" in particolar modo al Service "Cani Guida Lions",che da anni si occupa attraverso la Scuola di addestramento Cani Guida di Limbiate di donare " due occhi a chi non vede", motivo in più per non mancare.

 

Addetto stampa Leo Club Ostuni 

Francesca Pezzolla 

 
Questo video è il prodotto della collaborazione di tutto il Distretto 108 ab, con l'obiettivo di diffondere la bellezza del territorio in cui viviamo e invitare chi lo vedrà al culto della salvaguardia ambientale.

Venerdì 14 ottobre il Lions Club Monopoli donerà il cane guida Marshall alla presenza del presidente della Scuola Cani Guida Fossati. Dopo la cerimonia seguirà un concerto di beneficienza con il pianista non vedente Marco Maenza ed il Real Duo di chitarra e mandolino con il nostro Michele Libraro e Luciano Damiani, seguito da un monologo su Hellen Keller di Erika Grillo. vi aspettiamo alle ore 19,00 presso la scuola media Vincenza Sofo di Monopoli in via S. Anna (nei pressi della chiesa di S. Anna). Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento i Lions Club di Ostuni Host, Fasano Host, Noci dei Trulli e delle Grotte e Fasano Egnazia.

Luciano Mallima

Il Leo Club Foggia U. Giordano ha organizzato nella giornata di domenica 16 ottobre 2016  un momento conviviale presso il pub Sir Arbo – via Ghandi, 7/A Foggia –  a partire dalle ore 18 per raccogliere fondi da devolvere alle scuole per l'infanzia vandalizzate della città. Si tratta di un service svolto in sinergia con il Lions Club Foggia U. Giordano e con il patrocinio dell’assessore del Comune di Foggia all' Istruzione, Claudia Lioia. “Siamo lieti di poter contare su soci, istituzioni e sponsor che hanno sostenuto la nostra iniziativa– spiega la presidentessa del Leo Club, Viviana Pedone -  cerchiamo di dare un contributo a questi asili che si sono trovati minorati di gran parte del materiale necessario per l’esecuzione delle attività ludico-formative per più piccoli”. In questa occasione ci sarà l’estrazione finale della lotteria benefica,il cui ricavato sarà devoluto sempre per l’acquisto di materiale di prima necessità per la prosecuzione delle attività ludico-formative delle scuole per l'infanzia foggiane. L’iniziativa si è svolta con la vendita di biglietti in varie occasioni legate ad eventi Lions e culminerà nell’estrazione prevista durante l'AperiLeo, questo service si contestualizza nel più ampio campo delle attività dei Leo Clubs con il tema distrettuale "Sei tu la mia città".

                                                                                                                                    Addetta stampa Leo Club Foggia U.Giordano

Dalila Campanile

Lo scorso 1 Ottobre il Leo Club di Barletta ha organizzato presso il supermercato “Simply” di via Imbriani una raccolta di generi alimentari per aiutare i più bisognosi. Per tutta la giornata i soci del club sono stati impegnati a raccogliere beni alimentari di prima necessità donati dai cittadini che, come sempre, si sono mostrati sensibili e solidali aderendo all’iniziativa, che quest'anno rientra nel nostro Tema Operativo Distrettuale "Sei tu la mia città". Il ricavato è stato interamente devoluto dal Club alla Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Barletta. Il Leo Club di Barletta ringrazia tutti coloro che sono stati solidali nella raccolta e che hanno dunque portato un sorriso, aiuto e un po’ di conforto a tutti coloro che, purtroppo, vivono in condizioni di disagio e difficoltà.

Segretario Leo Club Barletta

Diletta Carbonara

Dopo aver festeggiato la 25° Charter Night e Passaggio della campana, il Leo Club Mesagne ricomincia a svolgere le attività di servizio che contraddistinguono l’essenza e l’esistenza dell’associazione. Lo farà sabato 1 ottobre, con una raccolta alimentare a favore dei meno fortunati, presso il supermercato “Dimeglio” di via R. Antonucci, a partire dalle ore 10. I soci del Club saranno presenti per raccogliere generi di prima necessità come pasta, legumi, biscotti, latte a lunga conservazione, pannolini e tutto ciò che può aiutare chi ha bisogno ad affrontare le difficoltà quotidiane.
Pertanto, il Leo Club Mesagne invita i cittadini a compiere un piccolo grande gesto di solidarietà.

Addetto Stampa Leo Club Mesagne

Marco Mitrugno

Saluto del Presidente Distrettuale

Caro visitatore,
Ti do il mio personale benvenuto e quello di tutti i soci Pugliesi sul sito del Distretto Leo 108 AB - Puglia. Qui potrai scoprire l'associazione, come operiamo, i temi e le attività a cui dedichiamo il tempo libero. I Leo sono presenti in tutto il mondo. Descriverla sarebbe troppo banale, occorre viverla, ma ci proverò. Il Leo club è un'associazione composta da ragazzi dai 12 ai 30 anni che dedicano parte del loro tempo al servizio della comunità. L'amicizia che nasce tra i soci, va oltre l'associazionismo, è un'esperienza di Leadership, Esperienza ed Opportunità, come recita l'acronimo della parola LEO, ma sopratutto crescita personale.
L'invito quindi è quello di consultare le varie sezioni del nostro sito, a seguirci sulla pagina Facebook per conoscerci meglio e se lo riterrai opportuno, contattaci.

Giuseppe Cataldi
Presidente Distretto Leo 108 AB - Puglia
A.S. 2016/2017

Seguici su

joomla fanbox module joomla