Leo4Green

Scritto da

LEO4GREEN è il service che promuove progetti ed azioni di aiuto concreto all’ambiente da parte dei Leo Club Italiani.

Finalità:

Stimolare e coordinare l’attività dei soci Leo sulle tematiche ambientali, tramite eventi di sensibilizzazione e raccolte fondi, con un’attenzione particolare all’inquinamento dell’aria, al riciclaggio ed al sostegno delle strutture di ricovero per animali.
La struttura del service a livello nazionale è articolata in tre progetti:
Air action leo: sensibilizzazione sull’inquinamento armosferico da polveri sottili che, si esplicherà attraverso la pratica di attività ricreative e ludico-sportive svolte a stretto contatto con la natura.

Animaleo: sostegno alle strutture che si occupano di ricovero per animali attraverso donazioni di cibo e materiali, instaurando altresì collaborazioni finalizzate all’adozione degli animali presenti nelle strutture stesse, congiuntamente allo sviluppo di una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali domestici.

FlowerPower: sensibilizzare al riciclaggio, ponendo particolare attenzione al riciclaggio creativo e, realizzare concrete azioni di rimboschimento di alcune aree del territorio, donando alberi e fiori alle proprie città.

Facebook: https://www.facebook.com/Leo4Green

A livello distrettuale il service punta sulla collaborazione dei club pugliesi con le associazioni ambientaliste del territorio affinché l'azione sia di più ampia portata e maggiormente ramificata. L'aspetto fondamentale della cooperazione tra Leo club, tra officer e service distrettuali, e tra Leo club e associazioni locali sta nel fatto che unendo le forze si ha maggiore impatto sulla comunità cogliendo un pubblico sempre più vasto e diversificato, si uniscono conoscenze e strumenti che permettono di fare tanto per l'ambiente che ci circonda. Diverse possono essere le attività : spreco alimentare, valorizzazione delle aree verdi, esaurimento delle risorse , promozione delle fonti di energia rinnovabili, riuso ecc.La salvaguardia dell'ambiente è un obiettivo che se apparentemente marginale invece è fondante per la salvaguardia della salute in primis, delle specie animali, della biodiversità, e previene disagi per le generazioni future. L'attenzione e la cura dell'ambiente deve essere proporzionale all'amore per se stessi. Infatti se ciò che ci circonda versa nel degrado finiremo per averne gli effetti direttamente su noi stessi.
Esiste un profilo Instagram del leo4green per il nostro distretto, cosi da creare uno storico del service, per diffondere le nostre iniziative anche su Instagram, e per abbracciare diverse campagne di sensibilizzazione in maniera rapida ed efficace. 
Potete cercare: leo4green108ab e seguire la pagina cosi da essere sempre sintonizzati e vedere diffuse le vostre iniziative. Per qualsiasi cosa che riguardi la salvaguardia dell'ambiente o degli animali dandone avviso all'officer sarà possibile condividerle contribuendo alla causa in maniera attiva. Datene avviso ai vostri soci e diffondere tra i vostri amici, così da avere un ampio margine di follower.
https://www.instagram.com/leo4green108ab/
Per qualsiasi info non esitate a contattarmi.


Coordinatrice Leo4Green
Distretto Leo 108 AB
Alessandra Passa

Letto 894 volte

Seguici su