"Compostiamoci bene" : la nuova iniziativa Leo4Green a Francavilla Fontana.

Scritto da

Anche il secondo appuntamento del progetto leo4green "Compostiamoci bene " ha preso il volo nel Secondo istituto comprensivo di Francavilla Fontana. Il Leo club Francavilla ha scelto di intraprendere questo percorso educativo che sembra stia dando molte soddisfazioni, una tra tutte l'entusiasmo dei bambini nell'imparare tante novità sull'ambiente che a scuola, spesso per motivi di tempo, si faticano a trattare con particolare attenzione. I ragazzi del Leo francavillese si stanno impegnando a fare in modo che queste preziose conoscenze arrivino alle orecchie delle nuove generazioni . "Compostiamoci bene" oltre ad essere un percorso che educa alla buona pratica del compostaggio, che è una chiave di volta per la salvaguardia ambientale, prevede approfondimenti mensili su diverse tematiche come lo spreco alimentare, la tutela delle acque, biodiversità, fonti rinnovabili e risparmio energetico, per concludersi con una attività pratica di coltivazione a compost maturato. Ogni bimbo ha ricevuto una brochure con la descrizione del progetto e su chi sono i Leo, oltre che un distintivo che li nomina Sergenti Leo4Green . I piccoli si sono mostrati molto interessati alla parte teorica e la dimostrazione si è avuta durante i giochi di verifica delle conoscenze, oltre che nelle gare per rispondere per primi alle continue domande trabocchetto dei Leo birbantelli. Il prossimo appuntamento sarà nella terza settimana di Marzo Durante il quale si affronterà il tema della biodiversità. Un doveroso ringraziamento va anche rivolo agli insegnanti e al dirigente che rende possibile tutto ciò.

Delegato Leo4Green

Alessandra Passa

Letto 153 volte

Saluto del Presidente Distrettuale

Caro visitatore,
Ti do il mio personale benvenuto e quello di tutti i soci Pugliesi sul sito del Distretto Leo 108 AB - Puglia. Qui potrai scoprire l'associazione, come operiamo, i temi e le attività a cui dedichiamo il tempo libero. I Leo sono presenti in tutto il mondo. Descriverla sarebbe troppo banale, occorre viverla, ma ci proverò. Il Leo club è un'associazione composta da ragazzi dai 12 ai 30 anni che dedicano parte del loro tempo al servizio della comunità. L'amicizia che nasce tra i soci, va oltre l'associazionismo, è un'esperienza di Leadership, Esperienza ed Opportunità, come recita l'acronimo della parola LEO, ma sopratutto crescita personale.
L'invito quindi è quello di consultare le varie sezioni del nostro sito, a seguirci sulla pagina Facebook per conoscerci meglio e se lo riterrai opportuno, contattaci.

Giuseppe Cataldi
Presidente Distretto Leo 108 AB - Puglia
A.S. 2016/2017

Seguici su

joomla fanbox module joomla