A cena con il Presidente Internazionale Bob Corlew.

Scritto da

Come negli scorsi anni sociali, anche quest’anno, il Presidente Internazionale del Lions Club International ha voluto conoscere ed incontrare i Leo italiani a Roma.

La serata si è svolta alla Casa dell’Aviatore, Circolo Ufficiali Aeronautica Militare di Roma. Erano presenti ad accogliere il Presidente Internazionale Bob Corlew per l’anno sociale 2016/2017, oltre a tanti soci Leo ed i vari Presidenti Distrettuali, il Past Presidente Internazionale Grimaldi, il Direttore Internazionale Sabatosanti, il prossimo Direttore Internazionale Castellana, il Past ID Fresia, il presidente del consiglio dei Governatori Bianucci e vari Governatori, tra cui il nostro Governatore Angelo Pio Gallicchio e gentile consorte Marica.

Un`occasione troppo ghiotta per conoscere il rappresentante del lionismo internazionale non potevamo perderla! Ben rappresentati, abbiamo avuto occasione di partecipare alla serata.
Oltre al guidoncino che rappresenta tutto il 108 Ab, ed aver firmato la sua bandiera, gli abbiamo donato il Roarr, il giornalino di informazione del Distretto Leo 108Ab che racconta benissimo i nostri service. Gli è piaciuto molto, lo ha sfogliato con interesse mentre gli spiegavamo il contenuto e le attività fatte finora.

Mitica è stata l’esclamazione del Presidente del Leo Club Casarano, Francesco Gianfreda, “This is me…” indicando la sua foto sulla testata, mentre il Presidente Corlew si era soffermato sull’articolo “Leo fuori sede: chi parte e chi resta”. Sorride e ci esprime tutto il suo entusiasmo su questo inaspettato dono.

Il Presidente Corlew è una persona cordialissima e ha risposto molto attentamente all’intervista preparata dal Delegation Leader, Federico Zamparelli. Ascoltandolo ci siamo resi conto subito della grandezza della nostra associazione e dei suoi obiettivi: che tu sia un Lions o un Leo di Casarano o di Chicago non importa… ovunque abbiamo le stesse finalità, pregi, difetti, modalità di azione. Ci invita ad imparare a comunicare meglio chi siamo e cosa facciamo: in tutto il mondo, il simbolo dei Lions e dei Leo è riconosciuto ma molti, ancora, non sanno cosa facciamo. Il suo motto “new mountains to climb” (“nuove montagne da scalare”) esprime una metafora che rappresenta un'impresa ardua che, per essere realizzata, richiede il massimo impegno. Solo scalando una montagna possiamo raggiungere l'eccellenza. Ogni montagna rappresenta una nuova sfida, una nuova opportunità. In un mondo in continuo cambiamento, tutti noi affrontiamo nuove sfide e cogliamo nuove opportunità di service. Ognuna di queste può essere considerata proprio come una montagna. Scalare queste montagne consente ai Lions e ai Leo di migliorare il mondo.
Durante la serata, infine, il presidente ha avuto modo di vedere un video riassuntivo, commentato in inglese, delle attività fatte nel Multidistretto I.T.A.L.Y. Per chi volesse vederlo, sulla nostra pagina facebook Distretto Leo 108Ab è presente un video in diretta dell’intervista per potere riassaporare quel momento che abbiamo vissuto.
Insieme a me, erano presenti il segretario distrettuale, Lorenzo De Marco, nonché cerimoniere del multidistretto che ha condotto impeccabilmente la serata, il cerimoniere distrettuale, Alessia De Vincentis, ed il presidente del Club di Casarano, Francesco Gianfreda. Dalla serata non ci portiamo a casa solo la pin del Presidente Internazionale, ma un ricordo magnifico, che ci ha fatto comprendere ancora una volta quanto fanno i Lions nel mondo e l'orgoglio di appartenere a questo sodalizio.


Il Presidente Distrettuale

Giuseppe Cataldi

Letto 215 volte

Saluto del Presidente Distrettuale

Caro visitatore,
Ti do il mio personale benvenuto e quello di tutti i soci Pugliesi sul sito del Distretto Leo 108 AB - Puglia. Qui potrai scoprire l'associazione, come operiamo, i temi e le attività a cui dedichiamo il tempo libero. I Leo sono presenti in tutto il mondo. Descriverla sarebbe troppo banale, occorre viverla, ma ci proverò. Il Leo club è un'associazione composta da ragazzi dai 12 ai 30 anni che dedicano parte del loro tempo al servizio della comunità. L'amicizia che nasce tra i soci, va oltre l'associazionismo, è un'esperienza di Leadership, Esperienza ed Opportunità, come recita l'acronimo della parola LEO, ma sopratutto crescita personale.
L'invito quindi è quello di consultare le varie sezioni del nostro sito, a seguirci sulla pagina Facebook per conoscerci meglio e se lo riterrai opportuno, contattaci.

Giuseppe Cataldi
Presidente Distretto Leo 108 AB - Puglia
A.S. 2016/2017

Seguici su

joomla fanbox module joomla