Sei tu la mia Città - TOD

Scritto da

"Sei tu la mia città" è un progetto che mira alla valorizzazione del territorio.

La valorizzazione e la promozione della propria terra sono utili a consolidare e salvaguardare il senso di appartenenza che permette, ai cittadini in primo luogo, di conoscere, apprezzare e rispettare gli aspetti storici e culturali del luogo in cui vivono.

Obiettivo del progetto è dunque quello di promuovere l'identità territoriale attraverso azioni al fine di informare e coinvolgere sia i cittadini appartenenti ad ogni fascia di età, sia le agenzie che operano nei settori specifici. Coltivare e diffondere l’amore per il territorio in cui abitiamo e rafforzare l’immagine del territorio valorizzando aspetti molteplici, partendo ovviamente dalle specificità e tipicità locali.

Promozione del territorio attraverso: valorizzazione di monumenti e luoghi di interesse; degustazione di prodotti tipici locali; gare gastronomiche; convegni sulla legalità e sull'agroalimentare.

Raccolte alimentari e beni di prima necessità per le famiglie indigenti del territorio e raccolta fondi da devolvere a progetti che mirano alla valorizzazione del territorio, questi sono i service correlati al nuovo T.O.D del Distretto Leo 108AB.

I Leo pugliesi quest’anno col T.OD “SEI TU LA MIA CITTÀ” mireranno quindi a promuovere l'identità del territorio, contribuendo alla sua promozione in ambito locale e regionale con intenti di riqualificazione e valorizzazione e soprattutto con il coinvolgimento diretto degli abitanti del luogo.

CONOSCIAMO, VALORIZZIAMO E DIFENDIAMO CIÒ CHE Ci APPARTIENE!

Delegato T.O.D “ Sei tu la mia Città”
Distretto Leo 108 AB
Tea Cappiello

Letto 1019 volte

Seguici su