I nostri service

"Sei tu la mia città" è un progetto che mira alla valorizzazione del territorio.

Area Vista

Scritto da
L'area vista per l'anno sociale 2016 - 2017 comprende: "Cavalieri della cecità" e " UniLeo4Light".
Il termine “KAIRÓS” deriva dall’antica cultura greca dove, l'esistenza di due gruppi di vocaboli, “chronos” e “kairós”, venivano utilizzati per tradurre il concetto di “tempo”: ciò sta ad indicare che i greci distinguevano il flusso del tempo che scorre al di fuori delle possibilità dell'influsso umano (chronos), dagli spazi e momenti sui quali l'uomo può intervenire con le sue decisioni (kairos).
L’importanza del progetto è prioritaria: incoscienza e mode giovanili (velocità, guida sotto gli effetti di alcol e droghe) sono i peggiori nemici della sicurezza.

Leo4Green

Scritto da
LEO4GREEN è il service che promuove progetti ed azioni di aiuto concreto all’ambiente da parte dei Leo Club Italiani.
In sintonia con le raccomandazioni del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute sulla necessità di promuovere l’educazione alla salute nelle scuole, i LIONS e LEO hanno deciso di attuare un progetto che permetta a medici preparati di incontrare sia gli studenti delle scuole superiori di 2° grado (classi III o IV), sia i loro genitori per parlare loro di alcuni tumori.

LCIF

Scritto da
Lions Club International Foundation“Impariamo insieme che cosa fa la Fondazione Internazionale e cosa possiamo fare noi per supportare i suoi Progetti!”

Seguici su